Locandina cammino Corno alle Scale

Sabato 19 novembre 2022 - Caserma Forestale di Madonna dell'Acero
IL CAMMINO NEL PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE
Nell’ambito degli eventi in occasione della mostra “Gli uomini che piantavano alberi” per i 200 anni dalla nascita del Corpo Forestale dello Stato, oggi Carabinieri Forestali
Storie di alberi e di acque, di forestali, di pellegrini e gente di montagna, di briglie e rimboschimenti lungo le cascate del torrente Dardagnae vicino al Santuario di Madonna dell’Acero.

Difficoltà : E (Escursionistico)
Tempo di percorrenza: 3 ore comprese le soste
Lunghezza: Circa 5 km
Dislivello: 330 m, sia in salita che in discesa

Programma
- Ore 9,15 – Ritrovo presso la Casa Forestale di Madonna dell’Acero in Comune diLizzano in Belvedere.
- Ore 9,30 – Partenza della camminata: una escursione ad anello, guidata dai forestali insieme agli esperti del CAI e del Parco regionale, lungo i sentieri che corrono a fianco delle cascate del torrente Dardagna, all’interno del Parco del Corno alle Scale; paesaggi,ricchi di storia, che sono stati trasformati dal lavoro dell’uomo e dalla Natura.
- Ore 13,00 – Visita guidata al Santuario di Madonna dell’Acero.
- Ore 13,30 – Pranzo frugale (per chi lo desidera) presso la caserma di Madonnadell’Acero.

 

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà pervenire al numero 051.5274317 (per i soci CAI al numero 331.1127997) entro la giornata di venerdì 18.11.22 alle ore 10.00. Ai fini assicurativi è prevista la corresponsione di una quota di € 7,50 (sono esclusi i soci CAI) e la compilazione di un modulo di conferma. Il pranzo, a menù fisso, è prenotabile, al momento dell’adesione, al costo di € 15,00.

Scarica la locandina in PDF con il programma completo  pdf icon