ESCURSIONI IN PROGRAMMA NEI MESI DI GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO 2023

GENNAIO 2023

SABATO 14 GENNAIO 2023
Sicuri sulla neve
in collaborazione con SAER (Soccorso Alpino Emilia Romagna)

DOMENICA 15 GENNAIO 2023
Scialpinismo: Taburri - Libro Aperto
Dotazione personale obbligatoria: ARTVA
Organizza e accompagna: Emanuele Cecconi cell. 348 9020695; e-mail: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.com

DA GIOVEDI 19 A DOMENICA 22 GENNAIO 2023
Gruppo Skiatori
Week end sulla neve a Dobbiaco - Val Pusteria
Pernottamento in albergo
Trasferimento con mezzi propri
Per informazioni ed adesioni contattare:

FEBBRAIO 2023

SABATO 4 FEBBRAIO 2023
Ciaspolata notturna con cena in rifugio
Il programma prevedeva 'uscita al Corno alle Scale,  ma vista la presenza di neve più in basso,  si è deciso di spostare l'escursione
in zona Castelluccio-Piella con cena alla Casetta del Doccione.

Difficoltà: EAI-F
Trasferimento: con mezzi propri
Dotazione personale obbligatoria: ciaspole (meglio se con bastoncini), giacca a vento, scarpe adeguate, guanti e berretto
Organizza e accompagna: Fernando Neri cell. 348 9020695; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023
Scialpinismo: Lago Santo - Rondinaio - Monte Giovo
Dotazione personale obbligatoria: ARTVA

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023
Ciaspolata sul Monte La Nuda
Difficoltà: E
Trasferimento: con mezzi propri
Dotazione personale obbligatoria: ciaspole (meglio se con bastoncini), ramponi o ramponcini, giacca a vento, scarponi adeguati, guanti e berretto

MARZO 2023

SABATO 4 MARZO 2023
Assemblea annuale dei Soci
Presso la nostra sede alle ore 20.30.
Seguiranno la premiazione dei soci con 25 e 50 anni di adesione al CAI e
 il tradizionale convivio.

DOMENICA 5 MARZO 2023
Skialp Sci: sci alpinismo, ciaspole, ... nel Parco regionale del Corno alle Scale
Partenza da Madonna dell'Acero ore 9:30
Difficoltà: EAI-F

Locandina ---> pdf icon   Programma e regolamento ---> pdf icon

SABATO 11 MARZO 2023
VIA FRANCESCA DELLA SAMBUCA E TRENO: UN CONNUBIO PERFETTO
Prima tappa: da Bologna a Sasso Marconi
Difficoltà:  E
Lunghezza percorso: km 19,2
Dislivelli: + 485 m; – 445 m
Tempo di percorrenza: 6 ore (escluse le soste)
Pranzo: al sacco
Trasferimento: treno
Percorso: Stazione di Bologna – San Giacomo Maggiore – San Luca – Parco Talon – Laghetti del Maglio – Palazzo de’ Rossi – Stazione di Sasso Marconi

Ore   7.00 - Ritrovo in stazione Porretta Terme.
Ore   7.18 – Treno per Bologna Centrale.
Ore   8.30 – Arrivo a Bologna Stazione Centrale (il ritrovo dei partecipanti che non partono da Porretta è previsto in stazione a Bologna al binario di arrivo del treno da Porretta)
Ore   8.35 – Partenza a piedi.
Ore 16.00 – Arrivo a Sasso Marconi (treni per il rientro a Porretta al minuto 14 di ogni ora – Per Bologna al minuto 32 di ogni ora)

Note: iscrizione obbligatoria presso l’accompagnatore. Premunirsi di biglietti treno.

DOMENICA 19 MARZO 2023
Liguria, il golfo de La Spezia
Anello Acquasanta - Campiglia - Portovenere
Difficoltà:  EE = Escursionistico Esperti
Dislivello: 400 m in salita e 400 m in discesa
Lunghezza  percorso: 8 km
Tempo di percorrenza: h 4,00 circa, escluse le soste e le visite ai borghi
Pranzo: al sacco
Trasferimento: auto propria
Percorso: Acquasanta  (sulla carrozzabile La Spezia-Porto Venere) - salita a Campiglia (400 metri s.l.m.)

Organizzano e accompagnano:

Note: iscrizione obbligatoria presso gli accompagnatori.

Programma:
Ore   7.00 -
Ritrovo nel parcheggio degli alpini a Porretta Terme.
Ore   9.30 circa –
Arrivo a Acquasanta. Salita a Campiglia per un’antica mulattiera selciata e gradinata. Discesa a Porto Venere
Rientro ad Acquasanta col pullman di linea. Il biglietto si fa alla Pro Loco di Porto Venere.

Da VENERDI' 24 a DOMENICA 26 MARZO 2023
Intersezionale con il CAI di Cesena sulle nostre montagne
Difficoltà: T/E
Mezzi di trasporto: automezzi privati
Prenotazione: obbligatoria entro Giovedì 23 Marzo
Venerdì 24 marzo: visita turistica alla città di Pistoia
Sabato 25 marzo: da Riola a Montovolo
Domenica 26 marzo: da Porretta a Castelluccio per il Sentiero Marconiano e il Sentiero dei Castagneti
Organizzano e accompagnano:
S

Locandina programma Sabato 25 marzo ---> pdf icon

Locandina programma Domenica 26 marzo ---> pdf icon

Da VENERDI' 31 MARZO a DOMENICA 2 APRILE 2023
Sciaplinismo: Alpi Mishabel con possibili salite Alphuebel e Strahlhorn
Pernottamento al Britanniahutte
Prenotazioni presso l’accompagnatore entro il 30 gennaio 2023
Organizza e accompagna: Cecconi Emanuele cell. 349 6796486, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.