2024 10 12 13 intersezionale CAI Terni

Da Venerdì 10 a Domenica 13 ottobre 2024
VAL NERINA
Intersezionale con il CAI di Terni

Difficoltà:  E
Pernottamento: Hotel Soggiorno Don Bosco in Località Piano Monte a Polino

Mezzi di trasporto: automezzi privati
Prenotazione obbligatoria con versamento caparra entro il 3 ottobre 2024 con versamento caparra, come indicato nella locandina allegata.
Accompagnano: Antonella Lizzani 331 1127997 - Andrea Palombi (CAI Terni) 339 2364439
Sono previste diverse possibilità di escursioni che potranno essere variate sul posto in base al meteo e alle condizioni generali dei partecipanti.
I percorsi sono di tipo “escursionistico”, senza difficoltà di tipo alpinistico. Per partecipare alle escursioni è obbligatorio essere provvisti di abbigliamento e calzature adeguate all’ambiente che saranno verificate dall’accompagnatore al momento della partenza per l’escursione.

Programma:
Venerdì 10 ottobre: ritrovo a Porretta Terme alle ore 14.30 presso il parcheggio in loc. Berzantina, di fronte alla sede degli Alpini. Arrivo a Polino e sistemazione in hotel: cena con gli amici del CAI di Terni.
Sabato 11 ottobre: Monte Aspra (1652 m), seconda cima più alta della Valnerina, ricca di storia e bellissimi panorami sui monti dell'Umbria e del Lazio.
Domenica 12 ottobre: Monte La Pelosa (1637 m) dal quale il panorama spazia verso tutte le catene montuose più importanti dell'Appennino centrale (Monti Reatini, Monti della Laga, Sibillini, Gran Sasso).


Locandina con programma ---> pdf icon